Cerca
  • samelefederico

Il mio blog

In questi anni sento di avere imparato una lezione preziosissima, che rappresenta un principio guida in primis per la mia vita, ma anche per la professione che svolgo: essere quello che si è non è importante, è fondamentale, per stare bene con se stessi e con gli altri, per costruire relazioni vere, profonde, nutrienti. Credo che l’apertura, l’autenticità e la trasparenza siano ingredienti importanti per stabilire una comunicazione chiara e limpida con l’esterno, e che mostrarsi per quello che si è possa abbattere le barriere, creare fiducia, portare le persone ad avvicinarsi, a incontrarsi, a stabilire un contatto.

Questo blog nasce su questi presupposti e si fonda su questi valori. Ho deciso di creare un blog per diverse ragioni, ma tra tutte sento che la principale è proprio questa: dare alle persone la possibilità di conoscermi per quello che sono.

Cercherò di realizzare questo obiettivo parlando di psicologia, ma anche delle altre passioni che caratterizzano la mia vita: i libri, i film, i viaggi, lo sport.

In questo spazio quindi non troverete soltanto contenuti riguardanti la psicologia, ma anche le mie opinioni su tematiche d’attualità, le sensazioni relative a un viaggio o a un’esperienza significativa, un commento su un libro che ho letto, riflessioni su un film che ho visto. Spero che per voi, come per me, questo possa essere l'inizio di un viaggio stimolante.

Che il viaggio abbia inizio!



5 visualizzazioni

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

Recapito telefonico: 3460886588

Email: samelefederico@gmail.com


Puoi utilizzare anche il seguente modulo contatti:

 

 

 

 

 

 

 

Ricevo in Via Francesco Burlamacchi 11, 20135, Milano (Zona Porta Romana)

Lo studio  è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00

cropped-logo_ori_r1_c1.png
logo 2.png
Mi trovi anche qui:
images.png
fb_icon_325x325.png
LinkedIn_logo_initials.png

© 2019 by Federico Samele
 Psicologo e Psicoterapeuta - Milano
P.IVA 09801020968